MOTORE
Motore tipo
110.000
Numero e tipo di cilindri
2 verticali in linea posteriori
Alesaggio e corsa
66x70 mm
Cilindrata totale
479 cm3
Potenza e regime
15 cv (16,5) a 4000 giri/min
Rapporto di compressione
6,55:1 (7:1)
Distribuzione
valvole in testa, albero a camme laterale comandato a catena
Accensione
a batteria e spinterogeno
Impianto elettrico
a 12 Volt con batteria da 32 Ah
Alimentazione
1 carburatore Weber invertito 26 IMB
Lubrificazione
a pressione con pompa a ingranaggi, filtro dell'olio centrifugo
Raffreddamento
ad aria a circolazione forzata
TRASMISSIONE E FRENI
Frizione
monodisco a secco
Cambio
a 4 velocità + RM non sincronizzate, comando a cloche
Rapporto della coppia conica
8/41
Trasmissione
ruote motrici posteriori
Ponte posteriore
a ruote indipendenti
Ruote
a disco senza feritoie 3
1/2
x12
II
Pneumatici
125x12
Ammortizzatori
telescopici anteriori e posteriori
Sospensioni
anteriori: quadrilateri deformabili, bracci inferiori a balestra trasversale;
posteriori: bracci triangolati oscillanti obliqui, molle elicoidali
Freni
idraulici a tamburo sulle 4 ruote
AUTOTELAIO
Tipo di telaio
integrale con scocca metallica
Peso a pieno carico
680 kg
Portata persone
n°2 + 70 kg
Passo
1840 mm
Carreggiata
anteriore 1121 mm; posteriore 1135 mm
Diametro sterzata
8,600 m
Altezza
1325 mm
Lunghezza
2970 mm
Larghezza
1320 mm
Sterzo
a vite e settore
PRESTAZIONI
Velocità massima
85 km/h
Pendenza massima
23%
Consumo (l/100 km)
4,5
Autonomia
470 km
Prezzo di listino
465.000 lire
COLORI CARROZZERIA
Fiat Celeste Crociera 472 dall'ottobre 1957 al marzo 1958
Fiat Celeste Chiaro 461 dal luglio 1957 all'ottobre 1957
Fiat Blu Medio 449 dal gennaio 1959 all'ottobre 1960
Fiat Grigio Chiaro 672 dall'ottobre 1957 all'ottobre 1960
Fiat Avorio 235 dall'ottobre 1957 al marzo 1958
Fiat Rosso Corallo 135 dal dicembre 1957 all'ottobre 1960
Non disponibile
Fiat Blu Chiaro 429 dal luglio 1957 al dicembre 1957